Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Tutti gli Eventi

Dalla legge fallimentare alla riforma del codice della crisi di impresa e dell’insolvenza

31 Ott, 2019 - 00:00 - 10 Dic, 2019 - 23:59

Il nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza ha introdotto importanti novità nella gestione delle società e delle imprese e previsto assetti organizzativi e nuove responsabilità a carico degli organi di governance.

Con i suoi 391 articoli, il nuovo Testo Unico della Crisi d’impresa manderà in pensione la legge fallimentare e la legge sul sovraindebitamento, sostituendo tutte le disposizioni che oggi si applicano per le procedure concorsuali.

Anche il diritto vigente verrà condizionato dalle novità introdotte dal Codice della crisi d’impresa. È quindi essenziale già approfondire e conoscere le nuove disposizioni per potere applicare al meglio anche la legge fallimentare attuale.

Il Master offre un supporto proprio in questo senso. Partecipandovi:

  • approfondirai le novità e gli impatti per le imprese dovute alle modifiche al Codice Civile che entrano in vigore subito
  • conoscerai le nuove disposizioni ad attuazione differita, senza però tralasciare le norme ancora in vigore della legge fallimentare e gli istituti di composizione della crisi che dovranno essere utilizzati dalle imprese per evitare i rischi di segnalazione ai nuovi OCRI (Organismi di composizione della crisi d’impresa) in base alla nuova procedura di Allerta
  • conoscerai i comportamenti necessari per tutelare la continuità aziendale;
  • saprai come evitare la responsabilità agli imprenditori e risanare le imprese in difficoltà prima che sia troppo
    tardi e i creditori esterni segnalino situazioni a rischio all’OCRI.

Il Master è un percorso di aggiornamento altamente consigliato per Dottori commercialisti ed Esperti Contabili, Avvocati, Gestori della crisi, esperti incaricati dagli OCRI, Curatori fallimentari, Commissari giudiziali, Liquidatori giudiziali, Revisori legali ed esperti in attestazioni dei piani di risanamento, Amministratori di società e membri di collegio sindacale, Responsabili e impiegati di uffici legali di aziende/ istituti di credito, Gestori del credito anomalo e credito in bonis e Praticanti (legali o commercialisti).

Le lezioni in aula saranno arricchite dal dibattito sulle questioni più controverse, dall’illustrazione di alcune significative best practice e work experience, affinché il partecipante abbia un ruolo attivo durante tutto il percorso formativo.

Calendario Lezioni:

Gio. 31/10/19

Gio. 07/11/19

Ven. 15/11/19

Mar. 19/11/19

Ven. 29/11/19

Mar. 05/12/19

Mar. 10/12/19

SCARICA IL PROGRAMMA

Clicca qui per confermare la tua partecipazione.

Ti riserveremo il posto e nel frattempo riceverai la scheda d’iscrizione via e-mail

COMPILA IL FORM

Dettagli

Inizio:
31 Ott, 2019 - 00:00
Fine:
10 Dic, 2019 - 23:59

Luogo

Hotel Parco dei Principi
viale Europa, 6 Bari